chisiamoimmagine

ASSOCIATI

Luigi Ghidoni, il più anziano del gruppo e ufficiale in pensione, ho iniziato a montare modelli in 1/72 nei primi anni 60 e dopo una pausa durata 20 anni ho ripreso il lavoro.
Mi ritengo non un modellista ma un onesto montatore di veicoli militari del Regio Esercito rigorosamente in scala 1/72

Roberto Cesana appassionato di storia aereo-navale, dagli anni 90 colleziono modellini di aerei in scala 1/100. Negli anni 2000, condividendo la passione con mio padre, mi dedico alla realizzazione di navi in legno e plastica, partendo inizialmente con modelli da edicola per poi passare a kit più particolareggiati.
In questi ultimi anni alterno la costruzione di navi con quella di aerei utilizzando kit in scala 1/48 e1 /32.

Alessandro Valtorta, appassionato da sempre di vetture da competizione e automobili in generale, inizio ad interessarmi al modellismo negli anni 80 mentre il primo serio approccio ai kit avviene nei primi anni 90.
Da allora ho continuato questo hobby cercando sempre di migliorar: il mio interesse modellistico è rivolto ai kits di auto nelle scale 1/24  1/20 e 1/12.
Mi piace non solo assemblare ma anche modificare e particolareggiare i kit che decido di montare.

Roberto Bruni, appassionato di autovetture stradali e da competizione, faccio modelli  dagli anni 90 - dopo aver iniziato con kit in scala 1/12, attualmente ho intrapreso il montaggio di kit esclusivamente in scala 1/43.
Mi piace non solo assemblare ma anche modificare e particolareggiare i kit.

Matteo Nespoli, sono stato il primo juniores del gruppo.
I miei soggetti preferiti sono quelli  militari in scala 1/72 e figurini - Non disdegno comunque anche soggetti civili. Mi sono specializzato nelle tecniche di pittura e invecchiamento.
Nella sua crescita hobbistica ama sperimentare molte tecniche e categorie di soggetti in varie scale.

Nicolò Filippetto, è stato juniores del gruppo e appassionato di storia militare, ho iniziato sin da piccolo a montare kit semplici di aerei grazie all’influenza di mio padre e degli zii, per crescere progressivamente nella conoscenza di varie tecniche, esplorando tematiche di aerei, figurini, mezzi militari di varie epoche, in scala 1/72 1/48 e 1/35.
Ha iniziato a partecipare a concorsi senior anche se in età juniores con ottime classifiche finali.

Dell’Orto Daniele - Fin da bambino appassionato di auto e moto. Nel 1986 a 11 anni l'acquisto dei primi 2 kit da cui è partita la passione per il modellismo. Costruisco principalmente moto da corsa 1/12 e auto da F1 1/20 ma anche supercar e rally.
Altro ramo del modellismo che pratico è quello degli aerei militari.
Ultimamente sto sperimentando e vorrei approfondire le tecniche per diorami e figurini.

Roberto Filippetto, ho iniziato negli anni 90 da ragazzo. Abbandonato il settore per molti anni, ho ripreso l’attività con mio figlio e ci siamo ritrovati a condividere la passione unendoci  al Gruppo Modellisti di Giussano.
Le mie preferenze sono in ambito militare, con predilezione ai diorami in scala 1/35, figurini, scenette e veicoli della seconda guerra mondiale.

Marco Butta, da sempre appassionato di storia, ho iniziato da piccolo a collezionare soldatini di piombo di varie epoche per poi iniziare con il modellismo nel 2012.
Costruisco sia mezzi militari in scala 1/35 con predilezione per i mezzi tedeschi, sia aerei in scala 1/48 in particolare gli aerei della Regia Aereonautica. Dal 2016 ho iniziato a costruire moto in scala 1/12 - dal 2018 entro a far parte del Gruppo di Giussano.

Simone Pisani,  appassionato da sempre di motori, formula 1 e modellini in scala 1/43 Passione dedicata soprattutto alla Ferrari, tanto da avere conseguito studi e esperienze lavorative a Maranello e sin da piccolo ho sempre collezionato modellini in scala 1/43 - La mia passione per il modellismo ha portato a concentrarmi soprattutto sul montaggio di kit in scala 1/43 in modo particolare dal 2014: sempre alla ricerca di nuove tecniche, miglioramenti, studiare minuziosamente i veicoli prima di costruire il modello.  Dal 2018 entro a far parte del gruppo modellistico giussano

 

 

soci001
soci002
soci003
soci004
soci005
soci006

Non possiamo dimenticare Sandro Nespoli, Raffaele Turati, Peppino Corbetta, ricordare il caro Giancarlo ..... cioè coloro che seppur non modellisti collaborano con entusiasmo e grande impegno all’organizzazione della nostra annuale mostra-concorso: anche loro sono artefici del successo che ogni anno raccoglie tra gli appassionati. Particolare ringraziamento e riconoscimento va a Felice Rufolo che, sin dai nostri inizi, grazie alla sua professionalità  ed esperienza ci ha aiutato a crescere, sostenendoci nelle varie iniziative intraprese, soprattutto in occasione della nostra mostra con mezzi, materiali e la sua estrema competenza.