CHI SIAMO

Il gruppo Modellistico Pro Loco Giussano nasce nel 2009 su iniziativa di Luigi, Alessandro, Roberto Bruni e Roberto Cesana, un anno dopo aver organizzato la prima mostra concorso di Modellismo a Giussano, Con lo scopo di poter condividere la passione del modellismo e coordinare al meglio la partecipazione alle varie mostre, oltre alla nostra.

Decidemmo così di “accasarci” con la ProLoco Giussano, il cui Presidente (Sisto Polito) fin dall’inizio espresse e dimostrò il supporto entusiastico dell’iniziativa, supporto mai venuto a mancare nel corso degli anni
.

Cresciuto nel gruppo Matteo Nespoli, appassionato di mezzi Militari e nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche modellistiche, perfezionandosi nella pittura e riscontrando ottimi piazzamenti a livello internazionale.
Nel 2017 si sono aggiunti al nostro gruppo due giovani promettenti modellisti, Nicolò Filippetto e Michael Baruffaldi, nel 2018 entrano nel gruppo anche Roberto Filippetto e Marco Butta.
Verso la fine del 2018 entra nel gruppo Simone Pisani e con l’inizio del 2019 anche Daniele Dell’Orto.

I ragazzi sono il futuro di questo mondo fatto di passione, storia e creatività.
Per chi fosse interessato a partecipare ai nostri eventi , compresi quelli di altri club dove i nostri soci concorrono, ricordiamo che la loro iscrizione è del tutto gratuita e quasi sempre i club mettono a disposizione dei ragazzi che hanno partecipato nuovi modelli come premio di partecipazione.

La partecipazione a mostre Concorso del territorio hanno confermato la qualità dei lavori fatti dai nostri associati, raccogliendo sempre maggior consenso e premi nelle varie categorie a cui il Club partecipa.

Per chi volesse entrare in contatto con noi  ed avere maggiori informazioni sulle attività che vengono svolte, può contattarci attraverso i contatti riportati in fondo alla pagina.