free bootstrap template

CHI SIAMO

GRUPPO
MODELLISTICO 
GIUSSANO

Il gruppo Modellistico Pro Loco Giussano nasce nel 2009 su iniziativa di Luigi, Alessandro, Roberto Bruni e Roberto Cesana, un anno dopo aver organizzato la prima mostra concorso di Modellismo a Giussano, Con lo scopo di poter condividere la passione del modellismo e coordinare al meglio la partecipazione alle varie mostre, oltre alla nostra.
Decidemmo così di “accasarci” con la ProLoco Giussano, il cui Presidente (Sisto Polito) fin dall’inizio espresse e dimostrò il supporto entusiastico dell’iniziativa, supporto mai venuto a mancare nel corso degli anni.
Cresciuto nel gruppo Matteo Nespoli, appassionato di mezzi Militari e nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche modellistiche, perfezionandosi nella pittura e riscontrando ottimi piazzamenti a livello internazionale.
Nel 2017 si sono aggiunti al nostro gruppo due giovani promettenti modellisti, Nicolò Filippetto e Michael Baruffaldi, nel 2018 entrano nel gruppo anche Roberto Filippetto e Marco Butta.
Verso la fine del 2018 entra nel gruppo Simone Pisani e con l’inizio del 2019 anche Daniele Dell’Orto, nel 2020 Alessandro Pizzi.

GIUSSANO

la foto di gruppo all'edizione 2019 della nostra Mostra Concorso con l'amico Roberto Quaranta.

La partecipazione a mostre Concorso del territorio hanno confermato la qualità dei lavori fatti dai nostri associati, raccogliendo sempre maggior consenso e premi nelle varie categorie a cui il Club partecipa.

GIUSSANO


Un momento della mostra organizzata a novembre 2019 per la giornata  delle Forse Armate in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo

Per chi volesse entrare in contatto con noi ed avere maggiori informazioni sulle attività che vengono svolte, può contattarci utilizzando la mail riportata in fondo alla pagina.

Non possiamo dimenticare Sandro Nespoli, Raffaele Turati, Peppino Corbetta, ricordare il caro Giancarlo ..... cioè coloro che seppur non modellisti collaborano con entusiasmo e grande impegno all’organizzazione della nostra annuale mostra-concorso: anche loro sono artefici del successo che ogni anno raccoglie tra gli appassionati. Particolare ringraziamento e riconoscimento va a Felice Rufolo che, sin dai nostri inizi, grazie alla sua professionalità ed esperienza ci ha aiutato a crescere, sostenendoci nelle varie iniziative intraprese, soprattutto in occasione della nostra mostra con mezzi, materiali e la sua estrema competenza.

Giussano