Il gruppo Modellistico Pro Loco Giussano nasce nel 2009 su iniziativa di Luigi, Alessandro, Roberto Bruni e Roberto Cesana, un anno dopo aver organizzato la prima mostra concorso di Modellismo a Giussano, Con lo scopo di poter condividere la passione del modellismo e coordinare al meglio la partecipazione alle varie mostre, oltre alla nostra.
Decidemmo così di “accasarci” con la ProLoco Giussano, il cui Presidente (Sisto Polito) fin dall’inizio espresse e dimostrò il supporto entusiastico dell’iniziativa, supporto mai venuto a mancare nel corso degli anni.
Cresciuto nel gruppo Matteo Nespoli, appassionato di mezzi Militari e nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche modellistiche, perfezionandosi nella pittura e riscontrando ottimi piazzamenti a livello internazionale.
Nel 2017 si è aggiunto al nostro gruppo un promettente (allora juniores) Nicolò Filippetto, nel 2018 entrano nel gruppo anche Roberto Filippetto e Marco Butta.
Verso la fine del 2018 entra nel gruppo Simone Pisani e con l’inizio del 2019 anche Daniele Dell’Orto, nel 2020 Alessandro Pizzi e Teruzzi Ulisse, nel 2021 entrano nel gruppo anche Righini Federico e Luca Ferrari, dal 2023 si unisce al gruppo anche Davide Becchi.
la foto di gruppo all'edizione 2019 della nostra Mostra Concorso con l'amico Roberto Quaranta.
Un momento della mostra organizzata a novembre 2019 per la giornata delle Forze Armate in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo
la foto di gruppo realizzata in occasione della notte Bianca di Giussano nell'estate 2022 con la presenza dei referenti dell'amministrazione Comunale.
la foto di gruppo alla mostra concorso 2023 organizzata presso Autoroma Giussano
Offline Website Software